Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra E-Beauty store di Bruzzese Chiara e il cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di E-Beauty store. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita' al cliente. Effettuando un ordine nelle modalita' previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il cliente puo' acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online al sito www.ebeautystore.it. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico.

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da E-Beauty store di Bruzzese Chiara tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio riportera' il numero d'ordine cliente, da utilizzare in caso di problemi o informazioni. Il cliente dovra' controllare la conferma d'ordine e comunicare tempestivamente eventuali anomalie o errori rispetto all'offerta dell'ordine. In caso contrario E-Beauty store spedira' i prodotti sulla base della conferma di ricezione d'ordine, e sara' vincolante.

4. In caso di mancata accettazione d'ordine E-Beauty store ne dara' comunicazione al cliente.

5. Il prezzo del prodotto si intende a confezione. I prezzi esposti sono validi solo per gli ordini effettuati su internet.

6. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l'evasione dell'ordinato  del cliente avverra' solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di E-Beauty store che dovra' avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Passata tale scadenza, l'ordine e considerato automaticamente annullato. La causale del bonifico dovra' riportare:                                - il numero di riferimento dell'ordine                                                                                                                                                -  ragione sociale e/o nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

7. Nel caso l'ordine venisse pagato tramite paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, paypal provvedera' ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Nel caso l'ordine venisse annullato verra' restituito immediatamente l'importo dovuto sul conto paypal del cliente. I tempi di restituzione dipenderanno dal sistema bancario. Una volta effettuato l'accredito in nessun modo E-Beauty store potra' essere responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da paypal o sistema bancario.                                                                            

E-Beauty store puo' in qualsiasi momento chiedere informazioni aggiuntive (es. numero telefono) per verificare l'effettiva titolarita' del conto paypal. In mancanza della documentazione richiesta E-Beauty store si riserva la facolta' di annullare l'ordine.                                                                                                                                                                                    

In nessun momento della procedura di acquisto E-Beauty store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o a altre modalita' all'interno del wallet di paypal. In nessun caso E-Beauty store puo' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

8. E-Beauty store puo' accettare solo ordini provenienti nel territorio italiano, sono comunque escluse Livigno e Campione d'italia.

9. Per ogni ordine effettuato E-Beauty store emette fattura dei prodotti spediti, inviandola via e-mail all'intestatario dell'ordine.

10. Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo espliciti accordi tra E-Beauty store e il cliente. Il pagamento avverra' utilizzando la modalita' scelta al momento dell'ordine. Nulla e dovuto in piu' al cliente rispetto al totale dell'ordine.

11. Il luogo di consegna è quello indicato nella conferma ricezione d'ordine.

12. Al momento della consegna il cliente e tenuto a controllare che:                                                                                                                - il numero di colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto                                                                                        - che l'imballo non risulti danneggiato, bagnato, rotto o comunque alterato anche nei materiali di chiusura                                     eventuali danni dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero colli devono essere tempestivamente contestati ponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO (specificando il problema riscontrato) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

13. Nel caso in cui il cliente non ritiri il pacco entro 5 giorni lavorativi il materiale presente presso i magazzini del corriere, a causa della reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso verra' annullato e le spese di custodia saranno addebitate al cliente.

14. Il cliente potra' rifiutare i prodotti solo in caso di mancata conformita' dandone comunicazione scritta a E-Beauty store entro 7 giorni dalla consegna, in caso contrario i prodotti si riterranno accettati.

15. Se il cliente è un consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine una partita iva), ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.                                                                                                                                                                           Per esercitare tale diritto il cliente consumatore dovra' inviare una raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a E-Beauty store di Bruzzese Chiara via Porta a mare 2f  45100 Rovigo. Una volta ricevuta la societa' E-Beauty store provvedera' a comunicare al cliente le istruzioni per la restituzione della merce. In tutti i casi di restituzione il cliente dovra' mettere a disposizione i prodotti nei tempi e modi stabiliti da E-Beauty store. La merce dovra' essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e nell'imballo originale nel rispetto delle condizioni del seguente punto.

16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti regole:                                                                                                              - il diritto si applica al prodotto nella sua interezza.                                                                                                                            - il bene dovra' essere integro e restituito nel suo imballo originale.                                                                                                    - a norma di legge le spese di restituzione sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna e altre              spese accessorie.                                                                                                                                                                        - la spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino e sotto la responsabilita' del cliente.                                            - In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto sara' messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,                      annullando contestualmente il recesso.                                                                                                                                Al suo arrivo in magazzino il prodotto sara' sottoposto a controllo per verificare le anomalie non dovute dal trasporto.

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene ( confezione e/o contenuto)

18. E-Beauty store provvedera' al rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto trattenendo i costi di restituzione e indennita' per danni alla merce nonche' il notevole risarcimento per danni o perdite di prodotti causati da atti od omissioni del cliente, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario.

19. La proprieta' dei beni passa al cliente al momento della consegna.

20. Per quanto riguarda i dati personali che E-Beauty store ha ottenuto dal cliente in relazione al presente contratto, il cliente da atto di essere preventivamente e debitamente informato da E-Beauty store in conformita' all'articolo 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. In particolare, il cliente da atto di avere letto e compreso l'informativa presente sul sito www.ebeautystore.it

21. Le presenti condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano. Qualora una parte delle disposizioni delle presenti condizioni venga ritenuta invalida o inefficace da un tribunale, cio' non comportera' l'invalidita' o l'inefficacia delle altre disposizioni. Tutte le comunicazioni dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate al legale rappresentante di ciascuna parte all'indirizzo indicato nella fattura.


PayPal